Feb 12, 2025 Lasciate un messaggio

I camion devono pagare l'imposta sull'acquisto del veicolo

I camion devono pagare l'imposta sull'acquisto del veicolo. Secondo l'articolo 1 della legge fiscale per l'acquisto del veicolo della Repubblica popolare cinese, i veicoli imponibili includono automobili, tram, rimorchi per auto, motociclette con uno spostamento superiore a 150 millilitri, ecc. Pertanto, quando si acquistano i camion dell'acquisto sono richieste l'imposta sull'acquisto del veicolo.

Metodo di calcolo dell'imposta sull'acquisto del veicolo
L'importo imponibile dell'imposta sull'acquisto del veicolo viene calcolato moltiplicando il prezzo imponibile del veicolo imponibile in base all'aliquota fiscale. La formula di calcolo specifica è:
[Importo imponibile=Prezzo imponibile \ Times Tax Talite]
Ad esempio, per i camion con 1,6 litri e oltre, l'aliquota dell'imposta sull'acquisto è del 10%. Se il prezzo imponibile è di 375000 yuan, l'imposta sull'acquisto è:
[Imposta di acquisto=\ frac {375000} {1.17} \ tempi 10%=32051. 28] Yuan.

Esenzione dall'imposta sull'acquisto del veicolo
Secondo l'ultima politica, i nuovi veicoli energetici acquistati tra il 1 gennaio 2024 e il 31 dicembre 2025 sono esenti dall'imposta sull'acquisto del veicolo, con un'esenzione fiscale massima di 30000 yuan per nuovo veicolo passeggeri energetico. Inoltre, i veicoli operativi per operazioni speciali non di trasporto con dispositivi fissi possono anche essere esentati dall'imposta sull'acquisto del veicolo se sono inclusi nel "catalogo di veicoli a funzionamento speciale non di trasporto con dispositivi fissi esentati dall'imposta sull'acquisto del veicolo".

Invia la tua richiesta

whatsapp

Telefono

Posta elettronica

Inchiesta